I vigneti aziendali si estendono su una superficie di circa 8 ettari in un unico corpo con esposizione sud-sud est ad un’altitudine media di 300 metri.
Le colline del Gavi fanno parte delle Marne Serravalliane che si estendono dal fiume Scrivia alle Langhe. In queste colline si trovano tendenzialmente terreni misti. All’apice della collina i terreni sono mediamente calcarei con buono scheletro, mentre verso il piede il terreno tende ad essere sedimentario-argilloso.
La zona è caratterizzata da estati asciutte e ventose con importanti escursioni termiche fra il giorno e la notte. Gli inverni sono mediamente rigidi con buone precipitazioni nevose. Tale clima, unitamente alla composizione dei suoli, consente di ottenere vini eleganti ed equilibrati con buona acidità, struttura e mineralità.
La nostra vinificazione punta soprattutto ad esaltare l’espressività e la tipicità dei vigneti aziendali. Il principio che ci guida è che un’enologia consapevole e garbata, meno invasiva possibile, aiuti a mantenere le caratteristiche delle uve coltivate in azienda.